roberto riti roma

DEPURAZIONE ARIA

impianti di condizionamento

Siamo concessionari per i depuratori d'aria IQAir, questa è una azienda Svizzera di livello mondiale, presente in circa 70 paesi.

La funzione di questi depuratori è quella di combattere l'inquinamento nei luoghi chiusi, quindi case, uffici, luoghi di ritrovo. L'inquinamento indoor è poco considerato ma è molto presente e considerando che circa il 90% della nostra giornata lo passiamo in un ambiente chiuso con il passare del tempo influisce sulla nostra salute ma sopratutto sui più deboli come anziani, bambini, allergici, asmatici, chi ha problemi respiratori, carenze immunitarie ecc...

In Ufficio

Negli uffici oltre a molti degli inquinanti presenti in casa ci sono anche quelli prodotti da fax, fotocopiatrici o da altre apparecchiature utilizzate nello svolgimento del lavoro.

 

Per maggiori informazioni sui depuratori potete visitare:

http://www.riticonciqair.jigsy.com

Per maggiori informazioni sull'inquinamento in ambienti chiusi ( indoor ) come case, uffici, studi, luoghi di ritrovo... potete leggere il rapporto dell'ISPRA:

http://www.isprambiente.gov.it/contentfiles/00010300/10392-rapporto-117-2010.pdf/view

in casa

Nelle case l'inquinamento è dovuto all'utilizzo di sostanze chimiche nella produzione dei mobili, nei materiali edili, nell'uso delle caldaie dei fornelli e dei forni a gas, dalla fuliggine dei termosifoni, dai televisori, dai computer e stampanti, dai prodotti chimici per la pulizia, dalla presenza di tappeti, tappezzerie e moquettes, dal fumo di sigaretta. Poi ci sono gli inquinanti che provengono dall'esterno come i gas di scarico delle auto e delle industrie, dalle particelle emesse dalle auto dovute al consumo dei pneumatici e dei freni, dall'umidità, da sostanze naturali come pollini e acari che possono provocare allergie, batteri, virus, spore che possono provocare malattie, presenza di animali domestici e tanto altro.

Share by: